Daniel Goleman sosteneva:

“Nessuna organizzazione può aspettarsi che i suoi dipendenti le offrano la loro fedeltà emotiva se non sono trattati con giustizia e rispetto. Quanto più i dipendenti si sentono sostenuti dalla propria azienda, tanto maggiori saranno la fiducia, l’attaccamento e la lealtà che riporranno in essa”.

Fin dalla nascita Prometeo Di Leone si è distinta per la nobile attenzione alle sue Risorse Umane.

Il “primo” Angelo Di Leone, visionario e intraprendente, ripeteva spesso:

“I Collaboratori hanno la priorità! è su di loro che si fonda l’attività aziendale e tutto ciò che ne deriva; è grazie a loro che l’azienda è viva!”

Oggi questo modus operandi ha permesso all’azienda di poter contare, nel corso degli anni, su personale motivato, attento e qualificato.


Adatto a contesti interni ed esterni, l’onice è una pietra pregiata per le infinite varietà cromatiche e per le sue incredibili trame geometriche. Oggi, questo materiale ha acquisito nuove valenze estetiche, oltre che per la sua bellezza, proprio per la particolare traslucidità che consente di ottenere suggestioni grazie ad una retro-illuminazione omogenea.

Per mettere in evidenza questa sua peculiarità, in occasione di Arkeda 2023, Prometeo Di Leone ha presentato un tavolino da caffè realizzato in Breccia di Monte Coppe, per la quale ha l’uso certificato ed esclusivo, con una sottile lastra in onice sul top.

Guarda qui! l’effetto non è stupefacente?


Noi l’abbiamo proposta al Salone dell’Architettura, edilizia, design ed arredo – ARKEDA 2023 – ed ha riscosso un grande successo apprezzato e riconosciuto dai professionisti del settore.

Di grande impatto, la lavorazione canneté si adatta a contesti residenziali prettamente moderni ed è molto versatile in quanto può essere realizzata su diverse tipologie di materiale, dal legno al marmo.

Prometeo Di Leone ha optato per un rivestimento camino in marmo simil fior di bosco, un rivestimento bagno in eccellente bianco carrara e un mobiletto a scomparsa in legno con scanalature più larghe.